Il Centro Polifunzionale "Fioretta Mazzei"

Il 27 Maggio 2021 viene inaugurato il Centro Polifunzionale "Fioretta Mazzei". Il Centro è intitolato a Fioretta Mazzei, educatrice fiorentina della seconda metà del Novecento profondamente impegnata nel campo dell'istruzione e del sociale.
La struttura è composta da uno spazio polivalente da 45 mq con deposito, utilizzabile anche come spogliatoio; un nucleo centrale di ingresso di 20 mq con tre bagni e una saletta di servizio e da un deposito da 35 mq. Il tutto viene coronato da una sala a pianta ottagonale di 80 mq. La costruzione, di rilievo architettonico, coniuga ecologia e sostenibilità a partire dai materiali. Presenta un volume sfaccettato e limitato in altezza per favorirne l’inserimento nel giardino e nel contesto monumentale. L’illuminazione e l’areazione del locale sono garantite da ampie finestre, distribuite lungo tutto il perimetro.
Si tratta di una conquista per il Quartiere 1 ottenuta con tenacia e con la volontà di garantire un'ulteriore spazio di educazione e rigenerazione per i giovani.
All'interno del Centro Polifunzionale "Fioretta Mazzei", l'Associazione gestisce attività per bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Tra le attività di maggior rilievo che si tengono in questa sala, sono da menzionare "Mens Sana in Corpore Sano" e "GiocoMusica".

Crea il tuo sito web con Webador